Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-11-2016

MPS il Tesoro Ha Bisogno di Prezzi in Risalita

Forse negli ultimi giorni la vicenda ha portato il capitalismo italiano al punto  più basso della sua storia moderna, mentre neanche un sospetto è stato avanzato  da Consob o da Banca D'Italia sui picchi di volumi registrati sui prezzi minimi 0,17, e nel giorno i cui il prezzo ha raggiunto 0,4, subito dopo la presentazione del "piano" di Morelli.
La conversione delle subordinate è impossibile, i titoli hanno un prezzo di mercato completamente artificiale che consegnerebbe a chi converte il controllo dell'istituto e estranierebbe il Tesoro dalle sue manovre. La unica "soluzione" è quella di far uscire le sofferenze ad un prezzo par a quello cui sono in carico alle banche e inserirle in involucri che non le devono valutare al loro presumibile valore di realizzo; lo si è potuto fare per una piccolissima parte con Atlante ma rimane da sistemare il grosso: per questo gli incentivi offeri in legge di stabilità all'industria del risparmio previdenziale sono perfetti.
Se però il titolo non risalirà da questi livelli vi è il Rischio concreto che qualcuno si lamenti di questo "Italian job".

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti