Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-08-2016

Multa Apple, Prove di Suicidio dall'Europa

Tredici miliardi, questo deve essere il ragionamento, sono bruscolini per Apple che ne ha centinaia di cassa  e questi colossi della tecnologia sono abituati a farsi tosare dai regolatori ogni tanto pur di mantenere la loro posizione dominante, a Microsoft è successo decine di volte, con il risultato che nessuno di questi gruppi fa grandi investimenti in area EU.
Ora è evidente che è sbagliato che a Malta si paghi il 5% di tassazione di impresa e in Italia si arrivi oltre il sessanta, in ambito EU dove le politiche fiscali dovrebbero armonizzarsi se si vuole salvare l'euro.
Ma queste azienda quando fanno un insediamento studiano con uno stuolo di avvocati la norma e sicuramente Apple si è mossa all'interno di un quadro normativo, per quanto discutibile. Del resto l'Irlanda non sarebbe risorta senza il contributo di questi grandi gruppi.
E' evidente che la sentenza verrà applicata poi una serie di altri grandi gruppi del settore lascerà l'irlanda e non certo per trasferirsi in un altro paese dell' area euro.Di questo è coscente il governo irlandese che è il primo a non volere i soldi indietro.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti