Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-04-2018

Netflix, Gli Azionisti Citano Società e Direzione

La spigazione è piuttosto tecnica https://www.theguardian.com/media/2018/apr/11/netflix-sued-lawsuit-allegations-cash-bonuses la sostanza è che da mesi era stato denunciato il fatto che gli obiettivi di crescita (di utile nenache parlarne) della società fossero fissati in modo da essere raggiunti con precisione, dando diritto a grossi bonus.
Ora con il nuovo codice di tassazione quei bonus sarebbero tassabili pesantemente dunque la società ha trasformato i bonus in stipendio.
Il titolo è vicino ai massimi mai raggiunti e nessuno si è mai preoccupato di verificare la solidità dell'azienda, disastrosa sul piano dei bilanci: il rapprto tra capitale e indebitamento viaggia tra le cinque e le sei volte. Ora però gli azionisti se ne devono essere accorti e quindi criticano pesantemente l'operato della società.
E' com sempre questione di potere politico: General Electric è stata punita per molto, molto meno perché il suo management non è allineato alle politiche dell'amministrazione americana, qui come nel caso di Facebook sono in molti (a partire dall'ex Presidente Obama, che incasserà cifre da capogiro sulla serie che Netflix produrrà su di lui) ad avere nteresse a che nulla cambi.
Vedremo oggi le reazione del mercato.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

26-09-2018
Implicito sostegno all'Iran sulle limitazioni alle produzioni. come mezzo per contrastare la politica sui dazi. Ma mportiamo dall Russia, alleato forte dell'Iran
25-09-2018
Totalmente scontato dal mercato, sulla base dei dati economici un po' superiori alle attese potrebbe essercene ancora un quarto ma difficilmente il dollaro tornerà a rafforzarsi
24-09-2018
Proposta di fusione tra la canadese Barrick Gold e la britannica Randgold in un settore che non vede più investitori
20-09-2018
La Bce rigetta il piano industriale e chiede la fusione. Le cartolarizzazione delle sofferenze non risulta spesso nelle banche in vero sgravio per i bilanci.
19-09-2018
La pressione politica perché l'azienda non riceva particolari sanzioni sarà alta; ma qualche investitore inizierà a chiedersi se le valutazioni delle società high tech sono davvero sensate