Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-01-2010

Nokia

Correggendo un errore di valutazione di qualche mese fa quando aveva strapagato una societa' che fornisce mappe interattive, Nokia ha annunciato in questi giorni che offrira' servizi internet e satellitare gratuito agli acquirenti del proprio smartphone (la decisione ha fatto crollare il prezzo di Tom-Tom). Nokia ha capito che uno dei pochi spazi non coperti nel settore della telefonia cellulare (i risultati riportati da Sony-Ericsson sono molto deludendi), e' nei telefoni intelligenti a costo medio basso, inferiore a I-Phone. Questi apparecchi vendereanno secondo noi bene in India ed in Cina (la societa' ha appena vinto un contratto di fornitura con Bejing Mobile) dove i motori di ricerca sono molto piu' consultati su telefono che su PC.
Continua la saga di carte legali tra Nokia ed Apple su pretese appropriazioni reciproche di brevetti, ma l'effetto complessivo e' probabilmente neutro. L'azienda paga un Dividendo di circa il 3% ed intorno a 9 euro non corre secondo noi grandi rischi.
Il nostro indice di previsione sul mercato, che inizieremo a vendere sul sito dalla fine del mese, punta decisamente ad una discesa delle borse: meglio essere difensivi nella scelta titoli.
Risultati il 28 gennaio.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *