Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-02-2007

Nucleare, si o no?

Nella discussione sulle fonti di energie rinnovabili c'è un grosso malinteso che solo la Gran Bretagna, seppure con timidezza, sta affrontando. Il nucleare è l'a fonte di energia a più bassa emissione di fossili di carbone (meno del solare, meno dell'eolico), ed è completamente rinnovabile. Il tema della sicurezza è assolutamente mal posto, perchè le centrali nucleari di nuova generazione hanno sistemi di riutilizzo delle scorie che minimizzano il problema. Senza un'accettazione comune del nucleare come fonte di energia nucleare la dipendenza dal petrolio rimarrà pressochè totale.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio