Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-02-2022

Obbligazionario e Polizze a Gestione Separata, la Certezza di Perdere dei Soldi

A meno di non rischiare su valute ad alto rendimento, il peso messicano rimane la nostra favorrita. investire in fondi obbligazionari  o in polizze a gestione separata oggi dà la certezza matematica di perdere dei soldi: i tassi sono saliti per le letture sull'Inflazione, ma sono comunque destinati a salire perché la gente chiederà un premio per il Rischio per comprare titoli di stati sempre più indebitati, particlarmente in Italia.
L'inizio d'anno sui mercati azionari è stato traumatico ma non esiste un periodo di tre anni nella storia delle borse in cui le azioni non abbiano fatto meglio di tutto il resto, immobiliare, obblligazionario, oro.
Non è più una epoca in cui si fanno i soldi facili in due mesi, ma non vi sono alternative.
Vanno favorite però le aziende con pochi debiti: sul recente rialzo delle banche, a parte la continua opera di protezione da parte del governo, a MPS si maschera il tema con la sostituzione dei vertici, si specula sul fatto che possano lucrare maggiori differenze tra tassi attivi e passivi. Ma le banche il bilancio lo fanno oggi con la gestione dei patrimoni, il loro conto economico è poco sensibile ai tassi. E che per aziende decotte come la Sondrio alla fine il governo forzerà una grande banca a comprarsela.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti