Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-06-2017

Obbligazionario, Rischio Reais Limitato

Resiste al Rischio di impeachment il presidente brasiliano, non si sa bene se perchè le intercettazoni erano falsificate o perchè l'opposizione è altrettanto corrotta. Rischi emittenti in questi paesi non se ne possono prendere ma obbligazioni di emittenti sovranazionali con tassi che superano il dieci per cento sono, dopo la recente scivolata della divisa, molto, molto interessanti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

27-09-2017
Segmento corporate sempre più rischioso e premi per il rischio sul bund che andranno ad allargarsi. Rimane solo, sull'obbilgazionario l'investimento in valuta. Ci attendiamo un ulteriore rialzo dei tassi sui paesi cosiddetti periferici. Quello che il Tesoro non comprende è che se i metodi di riscossione sono iniqui l'evasione sale, perché la gente non ha più il denaro per aderire.
21-09-2017
Interessanti le emissioni in dollari indicizzate e, molto, il peso messicano, entrambe al nostro portafoglio obbligazionario.
20-09-2017
Grande occasione persa dal governo italiano, per le solite ragioni
24-05-2017
Gli stessi legali di Temer richiedono alla commissione investigativa di analizzare i nastri. Le agenzie di rating mettono sotto osservazione il debito interno ma non evidentemente quello delle agenzie sovranazionali
18-05-2017
Il meno sei per cento di oggi si mangia il nostro utile sulla emissione in portafoglio, ma non pensiamo di vendere