Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico
INVESTI IN CONOSCENZA
giovedì 21 febbraio webinar su dieci aziende Borsa iItaliana e commento banche, gli interessati possono scriverci per acquistare il servizio (anche registrato)





Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-12-2018

Ora Spazio Davvero Per Importanti Rialzi

Il prinicipale consigliere economico di Trump suggerisce l'inizio di un processo formale di negoziazione in tempi brevi, anche se la stampa continua a minimizzare la portata dell'accordo; sembra quasi che le parti deboli, vale per gli Americani coi Cinesi e per gli Italiani con l'Europa vogliano dimostrare ai propri elettori la loro forza.
Ora Conte, dopo che il capo di Confindustria esce con parole di inedita durezza, assicura che nella trattativa non scenderà sotto il due per cento di deficit. Fa pensare al testo di Don Raffae'("lo Stato che fa si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità").
La bocciatura della manovra, ancora una volta, è sul debito eccessivo non sul deficit e anche al due per cento il debito aumenta, soprattutto se i tassi rimangono sopra al tre per cento; ma intanto si guadagna tempo ed è verosimile che anche per la borsa italiana ci sia un rialzo sul fine anno. Per l'economia reale il risultato  è nullo ma le borsa nostrana ha smesso di ragionare sui fondamentali molto tempo fa.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-02-2019
Dal resoconto della Fed di ieri sera emerge la volontà di non contrarre ulteriormente il proprio bilancio per quest'anno: dovrebbe essere una ottima notizia per la borsa e pesare sul dollaro. nostro portafoglio Stati Uniti + 35% da inizio anno
19-02-2019
Anche a Ericsson fanno sapere che senza Huawei l'Europa rimane indietro sulle nuove frequenze. Cosa decisamente evitare in borsa in Europa e cosa guardare
15-02-2019
La lega sta smontando il reddito di cittadinanza ora sulla privacy per sostenere Tav e ennesimo salvataggio Alitalia. Molta sensibilità per le pulsioni elettorali, meno per gli interessi del paese. Borsa italiana che tranne poche eccezioni continuerà a fare peggio delle altre
14-02-2019
Ritorno negativo sul capitale, con il sistema tedesco di partecipazioni banche impresa, i guai di Bayer con Monsanto, la contrazione dell'industria automobilistica, le scorse vicende di Lufthansa, cadono alcune icone storiche dell'investimento "sicuro"
01-02-2019
oggi i dati di occupazione americana potrebbe confermare un marcato rallentamento