Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico
INVESTI IN CONOSCENZA
giovedì 21 febbraio webinar su dieci aziende Borsa iItaliana e commento banche, gli interessati possono scriverci per acquistare il servizio (anche registrato)





Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
26-11-2018

Ora Spazio per un Buon Rimbalzo di Fine Anno

Conte ha chiesto, da quello che si legge riservatezza sulla trattativa con la UE e sempre secondo quanto riporta alcuna stampa, avrebbe offerto un ritardo nell'applicazione delle due misure più controverse. E' improbabile dunque che per i due prossimi mesi arrivi un affondo da prte di Bruxelles; il Rischio più concerto è invece che concreto è che alcune banche italiane vadano in crisi di liquidità da qui a fine anno, se i tssi rimangno elevati. Sarebbe tutto sommato una possibile va di uscita da questo teatro perché  qyel punto la Bce interverrebbe con linee ad hoc, secondo quanto previsto dal Meccansimo di Stabiltà, e l'Italia sarebbe commissariata.
Fuori dall'Italia, era scontato che i partner europei dessero il via libera all'accordo su Brexit (che è un accordo di non Brexit). Molto meno scontato che la May riesca a venderlo ai suoi. Spazio senz'altro per una corsa sulla sterlina nel fine anno e un rimbalzo del mercato azionario, sui fondamentali uno dei più interessanti al mondo.
In America le occasioni non mancano, fuori dal settore tech che dopoessere stato per anni il protagonista indiscusso del mercato mostra ora tutte l sue falle: si profila una stuazione di merctao moltosimil a quella che portò allo scoppio della bolla Internet, con conseguente rivalutazione dei settori più tradizionali: dunque non un crollo del mercato ma una violenta rotazione da quello che è di moda alle cose serie.
La Cina offre le migliori opportunità e come mostra il caso Dolce & Gabbana (mezzo miliardo di fatturato a ischio, per un gesto di presunzione), è oramai il mercato di rferimento  per larga parte dell'esport europeo.
 
 
 
 
 
  

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-02-2019
Dal resoconto della Fed di ieri sera emerge la volontà di non contrarre ulteriormente il proprio bilancio per quest'anno: dovrebbe essere una ottima notizia per la borsa e pesare sul dollaro. nostro portafoglio Stati Uniti + 35% da inizio anno
19-02-2019
Anche a Ericsson fanno sapere che senza Huawei l'Europa rimane indietro sulle nuove frequenze. Cosa decisamente evitare in borsa in Europa e cosa guardare
15-02-2019
La lega sta smontando il reddito di cittadinanza ora sulla privacy per sostenere Tav e ennesimo salvataggio Alitalia. Molta sensibilità per le pulsioni elettorali, meno per gli interessi del paese. Borsa italiana che tranne poche eccezioni continuerà a fare peggio delle altre
14-02-2019
Ritorno negativo sul capitale, con il sistema tedesco di partecipazioni banche impresa, i guai di Bayer con Monsanto, la contrazione dell'industria automobilistica, le scorse vicende di Lufthansa, cadono alcune icone storiche dell'investimento "sicuro"
01-02-2019
oggi i dati di occupazione americana potrebbe confermare un marcato rallentamento