Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-04-2011

Perfect World

La rotazione dei nostri portafogli e' decisamente superiore a quanto indicato dal metodo che seguiamo ma la volatilita' di questi mercati consente operazioni di compravendita in tempi cosi' ristretti da far ritenere spesso eccessivi i movimenti.
Facciamo quindi uscire dal nostro portafoglio, che consideriamo quello meno rischioso proprio perche' diversificato a livello globale, questo produttore cinese di giochi digitali, protagonista di un +17% in circa un mese.
Siamo fortemente convinti che vi sia un ritorno a una certa contrapposizione sciovinista tra grandi blocchi e, anche se probabilmente con la vicenda di Duoyuan questa vicenda sara' finita (speriamo bene) e' in atto un attacco indubbio alle societa' cinesi quotate a New York, oramai considerate produttrici di massa di bilanci falsi.
La stessa riunione di Washigton di questi giorni contrappone due visioni del mondo completamente irriconciliabili, con le economie emergenti che ritengono colpevoli il mondo occidentale di stampare moneta che alimenta Inflazione nei loro paesi, ed il mondo occidentale che ritiene l'oriente colpevole di manipolare i cambi.
In questo contesto ci attendiamo che una forte correzione dell'euro e dei mercarti azionari sia inevitabile. All'interno dei nostri portafogli continuiamo quindi ad inserire titoli che riteniamo piu' prudenti. Nuova entrata disponibile ai sottoscrittori del servizio i nostri soldi.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *