Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-06-2016

Piano Banche, I Vestiti Nuovi dell'Imperatore

Solo venerdi' scorso uno dei nostri ha partecipato ad una trasmissione a Class CNBC (dove non effettueremo mai più interventi) in cui in molti affermavano con sicurezza che si trattasse di una opportunità di acquisto per le banche.
Oggi tutta la stampa Finanziaria parla di un piano del governo per "mettere in sicurezza" il sistema bancario con un intervento da 40 miliardi assistito da garanzie reali. Che le garanzie non le possa mettere lo stato è evidente perchè si configurerebbe come aiuto di stato e dovremmo chiedere il commissariamento per ottenere supporto dalla UE. Si tira allora in ballo la solita CdP, alla ricerca di qualcosa da mettere in garanzia, che alla fine della fiera non può che essere il risparmio postale degli Italiani.
L'alternativa è rimpinguare Atlante con i soldi delle casse dei professionisti (ammesso che ci siano, molte di queste casse versano in condizioni molto peggiori di quanto ne sappiano coloro che vi contribuiscono). dove qualche amministratore compiacente disposto a mettere a repentaglio altro denaro dei cittadini forse si può trovare.
Il re è nudo e forse qualche volta non sa di esserlo, ma per Padoan la buona fede è esclusa.
Tutta colpa degli Inglesi, naturalmente.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti