Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
12-10-2015

Poste Italiane, da Evitare come Tutte le Altre Privatizzazioni Previste

Ferrovie dello stato, STM, Poste lo stato si libera delle cose che non servono  e che fanno acqua dove quindi la girandola delle poltrone e' meno ambita.
Poste viene valutata circa 7 miliardi di euro o 20 volte abbondanti gli utili, gonfiati  dalla contabilizzazione anticipata dei precontati sui premi unici del comparto assicurativo nella semestrale 2015 per rendere il collocamento piu' facile. Lo stato ha bisogno di questi soldi come di quelli della voluntary disclosure per cui la alleanza con le banche collocatrici sara' stretta COME LO E' CON I MEDIA, BASTA LEGGERE l'articolo del Sole di stamane. Una serie di servizi concessi storicamente in esclusiva alle poste sara' a breve liberalizzata e il conto economico di poste non puo' che peggiorare. 
Saipem quota a multipli molto piu' ridotti ma nessuno pensa a privatizzarla, perche' vi ruotano interessi ben superiori. Non escludiamo che siano in molti a sottoscrivere Poste , convinti che il bengodi sulle borse possa continuare soprattutto dopo che Draghi ha detto che il QE funziona meglio del previsto, riferendosi non si sa bene a quali dei dati solo negativi che stanno uscendo un po' da tutta Europa
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti