Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-02-2017

Poste Italiane, Titolo Senza Prospettive

Due anime all'interno del governo con il sottosegretario al ministero dello sviluppo economico che non vuole cedere il 30% in mano al Tesoro, apparentemente preoccupato per le conseguenze occupazionali (ma è politica, basterebbe non rimpiazzare chi va in pensione) e il MEF che invece spnge per la Quotazione.
Poste oramai fa il bilancio con le polizze assicurative e i fondi immobiliari ed è per quello che diminuisce, se ancora possibile, la qualità dei servizi postali, gli unici che giustificano la qualifica d servizio pubblico. ll bilancio assomiglia sempre di più a quello di una banca e se i mercati finanziari smettono di tirare il piano industriale di Poste non sta in piedi. Rivedere il titolo intorno a 6,7, i livelli della prima Quotazione, ci sembra molto improbable. E sarebbe davvero difficile giustificare una ulteriore tranche in borsa a prezzi inferiori a quelli della prima tranche.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto