Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-03-2016

Presidenziali Americane, Oggi Decisivo

Politico, il blog di politica sttunitense riportava qualche giorno fa un commento di un osservatore secondo cui il fatto che Trump si avvii verso una probabile nomination dipende dalla pochezza della poltica alternativa più che dai lati indubbiamente inquietanti della campagna dell'immobiliarista.
L'America, come l'Europa è stanca di messaggi formali politically correct e di sostanza contraddittoria, una perfetta miscela per i populismi dei due estremi. Basta pensare a quella che fu al campagna elettorale di Obama sulla politica energetica, tutta verde e tutta in contrasto con quanto successo con lo Shale Oil. Basta pensare a quello che era l'atteggiamento della Merkel sui migranti sino a qualche mese fa, ora completamente stravolto.
Se oggi Trump dovesse affermarsi nei due stati sarebbe difficile fermarlo, scenderebbero poi in campo i vari finanziatori potenti.
Non è neanche detto che alle borse non debba piacere la candidatura di Trump, che sicuramente vedrebbero in lui un difensore dei privilegi forti.
Siamo in uno scenario in cui perchè le borse possano salire ancora l'economia reale deve andare nella direzione sbagliata. Almeno per il 99% della popolazione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti