Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-09-2011

Prezzo: 11,40, Nuova Selezione ai Portafogli Paesi Emergenti

Oggi il mercato statunitense aprirà con ogni probabilità più debole ma riteniamo che su diversi titoli di paesi emergenti quotati a new York vi siano occasioni di acquisto. Sterlite è un'azienda indiana che si occupa principalmente della produzione ed estrazione di metalli non ferrosi. Da anni si è resa autosufficiente nella produzione di energia elettrica necessaria alle proprie lavorazioni, che ha poi iniziato a vendere all'esterno. L'azienda, del gruppo Vedanta, ha miniere in Australia (rame) Sud Africa e Namibia (zinco) dove ha comprato da Anglo American la divisione zinco. Al netto della cassa l'azienda non ha debiti e vende a circa sei volte gli utili attesi per l'anno corrente che saranno comunicati ad ottobre (le aziende indiane hanno un anno fiscale diverso). La scorsa notte in India il titolo ha perso circa il 2,6%, aprirà quindi negli Stati uniti intorno a 7,10 dollari, un livello che, potendo magari rimanere investiti almeno un anno, è davvero interessante.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio