Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-02-2016

Prima Industrie, Prezzo 9,25

Dalle banche ad alcuni gruppi industriali sono molti i titoli del listino che ora trattano intorno o sotto i 50 centesimi, in America sotto il dollaro i titoli vengono definiti penny stock. Il grande Rischio di questi livelli è che la speculazione, fino ad ora sono i risparmiatori a vendere, non "i cattivi", usino spiccioli per portare a zero le quotazioni delle aziende e negoziare con la proprietà.
L'azienda torinese produttrice di macchine laser da taglio si è recentemente diversificata nella stampa 3d ed ha una delle migliori tecnologie sul mercato.
Il titolo vende a 18 volte gli utili e non ci aspettiamo grandi contrazioni nel fatturato.
Le borse europee possono ancora perdere molto (a meno che non intervenga la Fed, non la Bce, a comprare titoli sul mercato), il calo nelle banche è generalizzato ovunque. In questo contesto molti prodotti che sono percepiti a basso Rischio, come le polizze ramo misto o i fondi monetari sono probabilmente tra le categorie di investimento più rischiose.
Società come questa possono ancora perdere sul listino, il titolo si è dimezzato, ma sono quelle piccole caselle di un mosaico che sta ancora in piedi grazie alla innovazione e alla professionalità di ingegneri, scienziati, imprenditori, che guadagnano molto meno di banchieri alla guida di istituti che sono tecnicamente falliti ma che tengono in piedi questo paese di infiniti contrasti.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti