Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-10-2017

Questione Bankit, Ora Potere Negoziale Nullo in Area UE

Nelle letture più bizantine della vicenda, che in Italia sono quasi sempre corrette, si sostiene che così il governo abbia potuto manifestare la propria indipendenza dai vertici di partito e che l'ex presidente del consiglio così possa eventualmente dire "l'avevo detto" se le banche italiane avessero nuovi problemi.
Equita, che da quando il presidente era diventato Profumo (ora le sue quote sono state ricomprate dal management), iniziò a essere negativa sul sistema bancario e ora è positiva su Leonardo, giudica il settore sopravvalutato del nove per cento.
Se il sistema non dismette prima di dicembre i sessantacinque miliardi di sofferenze lorde che auspica la Lagarde, poi a gennaio dovrà per forza portare a sofferenza parte dei crediti incagliati e quelle andranno subito a conto economico.
Avendo ascoltato ieri l'intervento del vice presidente di BCE e sommando questo teatrino diremmo che la Banca d'Italia ha poche armi da giocare per ritardare le nuove norme previste da BCE per gennaio.
Il fedele Visco dovrà senz'altro tenere le orecchie molto basse se vuole finire il suo secondo mandato.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti