Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
29-08-2006

Roche, Inditez, Ryannair

I successivi tre titoli che l'anno scorso a settembre avevamo presentato come opportunità di acquisto erano Roche, Inditex e Ryannair, i cui profili possono essere rintracciati in questa sezione scorrendo gli articoli passati.
I prezzi a cui avevamo raccomandato i titoli erano 181 Franchi per Roche, 23 Euro per Inditex e 6,8 Euro per Ryannair. I prezzi correnti sono, nell'ordine, 225 (+20% circa per Roche), 34 Euro per inditex (circa +30%) e 7,27 per Ryannair (+7%).
Roche è salita molto l'anno scorso sull'onda delle forte vendite di Tamiflu, il vaccino per l''influenza aviaria e non ci sentiremmo di raccomandare ulteriori acquisti. Lo stesso vale per Inditex, holding spagnola che controlla il marchio Zara. Questi produttori di moda a basso costo sono confrontati con una crescente concorrenza da parte dei produttori cinesi e Zara produce ancora (per motivi anche politici) larga parte dei propri capi nell'area dei paesi baschi.
Discorso diverso vale per Ryannair. Noi ci aspettiamo, per la verità smentititi dai fatti, già da lungo tempo una diminuzione dei prezzi del petrolio, che avrebbe un effetto esplosivo sui conti delle compagnie aeree. In più Ryannair potrebbe incassare un risarcimento importante dagli aereoporti di Londra che la compagnia ha citato in giudizio per danno commerciale a causa delle misure di sicurezza imposte a seguito del recente sventato attentato. Un prezzo di otto Euro non ci sembrerebbe improbabile per la fine dell'anno.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto