Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-03-2014

Saipem, Prezzo 16,86

La scorsa settimana Saipem ha ricevuto un contratto da due miliardi di euro da una società olandese per la costruzione di viadotti che trasporteranno gas dal Mar Nero sino alla Bulgaria. Il contratto è quanto mai strategico dopo i fatti del fine settimana scorsa e mette la società nella situazione di beneficiare delle presumibili tensioni che si manifesteranno tra Russia e l'Occidente. L'italia dipende dal gas russo molto più di altri paesi europei e il fatto che sia una società italiana ad aggiudicarsi il contratto è rasscurante. Di tutte le improbabili coperture che il governo Renzi va snocciolando in questo periodo, la cessione della quota di Saipem in mano a Cassa Depositi e Prestiti sarebbe la più concreta, a prezzi probabilmente ben più alti delle attuali quotazioni.




Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio