Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-01-2016

Saipem, prezzo 4,20

Decisamente la peggiore scelta mai fatta sul portafoglio Italia del sito, Saipem è un esempio di come la volontà politica di presidiare qualsiasi vacca da mungere possa distruggere una azienda
ad alto potenziale. Impegnati a sostegni improbabili sui titoli delle banche, ieri sera si è visto in chiusura quanto lo sforzo sia artificiale,i poteri forti battezzano un'altra operazione di capitale alla MPS.
Saipem se avesse aperto l'azionariato al privato per i necessari investimenti avrebbe potuto costruire un gasdotto che con le scoperte di Eni in Mozambico poteva fornire gas naturale a mezza Europa.
Si ricorre invece ad un aumento di capitale molto penalizzante per gli attuali azionisti sullo stile di quelli fatti sulle banche.
L'azienda a questo punto è condannata a meno che appunto che lo stato ceda la partecipazione di controllo. E' probabile che con quello che sta per succedere sulle banche diventi una necessità. Nel frattempo eliminiamo il titolo dai portafogli del sito.
 
 
 
 


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (3 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto