Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-05-2008

Sanofi Aventis

Il titolo della casa farmaceutica francese appare molto a buon mercato; di recente Warren Buffett, non uso a puntate nel settore farmaceutico, ha comunicato una partecipazione significativa di Berkshire in Sanofi.
Larga parte del lavoro degli analisti finanziari nel settore farmaceutico si concentra sull'analisi del portafoglio brevetti delle società. Le valutazioni attuali di Sanofi Aventis partono dall'idea che per i prossimi dieci anni la società non ottenga ulteriori approvazioni per farmaci che possono contribuire in modo significativo al fatturato.
Stasera è però prevista negli Stati Uniti la presentazione di un farmaco contro l'aritmia cardiaca che potrebbe diventare il numero uno del settore, stimato in un potenziale di vendite di 80 Miliardi di dollari per il 2012.
Come sempre il processo di autorizzazione della Food and Drug Administration, l'autorità sanitaria statunitense, è lungo e cavilloso, ma alle attuali valutazioni è più facile che le sorprese siano buone.
Il gruppo è avanti a tutti per vendite nelle economie ad alto sviluppo (BRIC, un acronimo che indica Brasile, India e Cina).

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *