Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-09-2018

Seagate Technology, Prezzo 49,4

Nel giorno in cui Amazon supera i mille miliardi di dollari di captalizzazione arriva il giudizio negativo di un broker su Seagate, tra i prinicipal operatorimondiali nello stoccaggio dati.
Nessuno guarda più i bilanci e sarà così sin tanto che sarà chiaro che il periodo del denaro facile da parte delle banche centrali è finito: per vedere emergere i fondamentali delle aziende potrebbe volerci un anno.
Qui il ragionamento, superficiale, è che se Amazon cresce nel mercato del cloud vi è meno spazio per queste aziende: il ragionamento è tanto superficiale come quello che il mercato fa su Mc Kesson nel campo della distribuzione farmaceutica: se Amazon entra sul mercato allora gli altri scompaiono.
Ma se Amazon entra nel mercato di farmaceutici eventualmente i problemi li hanno le farmacie, tipo Walgreens, Amazon i farmaci continuerebbe a comprarli da McKesson.
Così nello stoccaggio dati: nessuno mette dati sensibili, per esempio gli studi clinici su un farmaco in sviluppo, su cloud: il mercato dello stoccaggio dati è tutt'altro che morto.
A nove volte gli utili Seagate è davvero grande valore: se il mercato se ne accorge tra un mese o tra un anno questo non lo sappiamo.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

22-11-2021
Molto improbabile che l'opeazione si materializzi
19-11-2021
Forte pressione della stampa per indurre i privati a sottoscivere debito pubblico
19-11-2021
Apriamo a un tema controverso, quello del ritorno del nucleare, a nostro parere la più sicura pulita e rinnovabile fonte di energia. Grande valore al nostro portafoglio transizione energetica sul fotovoltaico solare
11-11-2021
Il titolo entrerà in uno dei nostri portafogli, dopo le recenti cadute
26-10-2021
Le valutazioni implicano che la società controlli l'intero mercato mondiale dell'auto, in meno di dieci anni