Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-09-2018

Seagate Technology, Prezzo 49,4

Nel giorno in cui Amazon supera i mille miliardi di dollari di captalizzazione arriva il giudizio negativo di un broker su Seagate, tra i prinicipal operatorimondiali nello stoccaggio dati.
Nessuno guarda più i bilanci e sarà così sin tanto che sarà chiaro che il periodo del denaro facile da parte delle banche centrali è finito: per vedere emergere i fondamentali delle aziende potrebbe volerci un anno.
Qui il ragionamento, superficiale, è che se Amazon cresce nel mercato del cloud vi è meno spazio per queste aziende: il ragionamento è tanto superficiale come quello che il mercato fa su Mc Kesson nel campo della distribuzione farmaceutica: se Amazon entra sul mercato allora gli altri scompaiono.
Ma se Amazon entra nel mercato di farmaceutici eventualmente i problemi li hanno le farmacie, tipo Walgreens, Amazon i farmaci continuerebbe a comprarli da McKesson.
Così nello stoccaggio dati: nessuno mette dati sensibili, per esempio gli studi clinici su un farmaco in sviluppo, su cloud: il mercato dello stoccaggio dati è tutt'altro che morto.
A nove volte gli utili Seagate è davvero grande valore: se il mercato se ne accorge tra un mese o tra un anno questo non lo sappiamo.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto