Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-01-2011

Shanda Games

Abbiamo avuto gia' modo di dire come il settore non ci entusiasmi particolarmente (ma si tratta di considerazioni solo filosofiche) ma e' indubbio che nella trasformazione chel'industria sta subendo da fisica (i giochi prima si compravano solo in negozio) a digitale (con l'avvento dei prodotti per giocatori multipli), i cinesi sono anni luce davanti a tutti.
Shanda e' insieme a The Perfect World sia sviluppatore che licenziatario di vari giochi on-line. Si tratta di un mercato globale, perche' i giochi, scritti generalmente in mandarino sono ora traducibili sia attraverso prodotti che lo fanno in rete sia per iniziativa stessa dell'azienda.
Durante i primi nove mesi dell'anno l'azienda e' scesa del 3% in termini di fatturato e del 11% nell'utile. Il quarto trimestre per cui l'azienda ha gia'confermato gli obiettivi di crescita annunciati precedentemente, porterebbe il titolo a meno di 10 volte gli utili. La posizione Finanziaria netta e' positiva di mezzo miliardo di dollari su 1,9 di Capitalizzazione (sulla base della Quotazione a New York).
Dopo il recente indebolimento del dollaro, cui si riferisce la Quotazione qui in alto sembra davvero una buona idea.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive