Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-12-2015

Sotheby's, prezzo 27,88

Il dollaro più debole aiuterà i titoli legati al comparto del lusso e la casa d'aste, nonostante risultati recenti poco brillanti, mancano da mesi i nuovi compratori, soprattutto quelli proveninenti dall'area BRIC, non è mai stata così a buon mercato. Oggi il dollaro probabilmente si rafforzerà leggermente dopo i dati di occupazione americana e la borsa potrebbe avere un buon rimbalzo. 
Molto profondo ieri il discorso al congresso della Yellen, che decisamente si eleva nel confronto con Draghi. Se i dati di pccupazione oggi sono buoni, ci si attende un tasso di disoccupazione in lieve crescita e 200 mila nuovi occupati, la Fed rialzerà i tassi. La Yellen tuttavia ha chiarito che il mercato del lavoro rimane fragile per la grande quantità di persone che per i meccanismi di calcolo rimane fuori daille statistiche e che sarà data enfasi alla ripresa dei consumi, che rappresentao negli Stati Uniti una quota sproporzionata del Pil.
Settori dunque legati al consumo e al lusso tra i preferiti per una probabile corsa di fine anno. I portafogli rifletteranno nei prossimi giorni questi cambiamenti.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto