Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-12-2015

Sotheby's, prezzo 27,88

Il dollaro più debole aiuterà i titoli legati al comparto del lusso e la casa d'aste, nonostante risultati recenti poco brillanti, mancano da mesi i nuovi compratori, soprattutto quelli proveninenti dall'area BRIC, non è mai stata così a buon mercato. Oggi il dollaro probabilmente si rafforzerà leggermente dopo i dati di occupazione americana e la borsa potrebbe avere un buon rimbalzo. 
Molto profondo ieri il discorso al congresso della Yellen, che decisamente si eleva nel confronto con Draghi. Se i dati di pccupazione oggi sono buoni, ci si attende un tasso di disoccupazione in lieve crescita e 200 mila nuovi occupati, la Fed rialzerà i tassi. La Yellen tuttavia ha chiarito che il mercato del lavoro rimane fragile per la grande quantità di persone che per i meccanismi di calcolo rimane fuori daille statistiche e che sarà data enfasi alla ripresa dei consumi, che rappresentao negli Stati Uniti una quota sproporzionata del Pil.
Settori dunque legati al consumo e al lusso tra i preferiti per una probabile corsa di fine anno. I portafogli rifletteranno nei prossimi giorni questi cambiamenti.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti