Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-09-2011

S&P, Tocca alle Banche

Sette gli istituti "bocciati" tra cui Intesa San Paolo e Mediobanca. Sotto osservazione Unicredit, che in virtu' della sua vocazione europea, ha una minore esposizione su titoli di stato.

Come da anticipazioni le mosse della Fed, che di fatto vengono interpretate dal mercato come un mancato sostegno alla crescita. Si tratta invece a nostro parere di una fase positiva per la politica economica statunitense, dove per la prima volta dalla crisi assistiamo ad un tentativo di concertazione tra politiche monetarie e misure di rigore fiscale.


Implicazioni per i nostri portafogli intra-day:
Continuiamo a ritenere che la corsa del dollaro possa continuare. La sua rivalutazione ha trascinato al ribasso in modo ingiustificato alcune divise di mercati emergenti, in particolare il Reais, su cui aumentiamo ulteriormente la nostra esposizione per i portafogli obbligazionari. Oro sotto pressione, dove al nostro portafoglio sintetici considereremo la vendita degli indici short sull'oro aggiunti qualche giorno fa.

Sul piamo delle aziende dei nostri portafogli, vediamo sul mercato statunitense qualche buona opportunita': per paradosso, i titoli che salgono di piu' sul mercato statunitense sono quelli di aziende che licenziano o pensano di licenziare il proprio amministratore delegato: e'stato il caso di Yahoo qualche giorno fa e di Hewlett Packard ieri. A testimonianza di quanto il mercato abbia oramai completa sfiducia in questi manager super pagati che a stipendi di decine di milioni di dollari combinano guai impensabili, come nel caso appunto di Hewlett Packard.

Segnaliamo infine la nuova area formazione del sito, dove a breve comunicheremo le date per i corsi in catalogo. Invitiamo gli utenti del sito a fare il test "click su Sceda Test" di consocenza Finanziaria incluso nella sezione. Il test da luogo ad un punteggio sulla base del quale comunicheremo ai sottoscrittori che ce lo richiederanno la nostra valutazione sul tipo di approccio all'investimento a nostro avviso idoneo ai singoli profili.

 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (2 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti