Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-11-2017

Spagna, non E' il Venezuela ma lo Sembra

Sembra una follia essere arrivati agl ordini di arresto per sedizione come sembra incredibile che Rajoy e Piugdemont non avessero pianifcato una soluzione di compromesso in caso di esito positivo del referendum catalano. Chi è in prigione ora sarà eletto a figura martire e la latitanza di Puigdemont ha tutta la probabilità di scatenare ulteriormente gli indipendentsti più estremi, che ora lo considerano un traditore.
In questo ottimo pezzo Bill McBride, a nostro avviso il "blogger" più competente al mondo in materia economica (scrive dalla sua pccola casa in spiaggia e proprio perchè indipendente ha una storia di interpretazione dei dati macroeconomici enormemente migliore del capo eeconomista di una qualsasi banca d'affari) http://www.calculatedriskblog.com/2017/11/is-recession-imminent.html spiega che le recessioni, negli Stati Uniti avvengono storicamente o per eventi traumatici o perchè il mercato immobiliare va in crisi. Su questa base non prevede negli Stati Uniti alcuna recessione sino almeno alla fine del 2018.
McBride spiega i fatti dell'economia americana ma qui in Europa il Rischio di un evento inaspettato sale ogni giorno.
Solo la Cina sembra avere un piano idustriale: se si vuole investire nell'economia reale non vi sono molte alternative al farlo là.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti