Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-05-2016

Stati Uniti, Rialzo Probabile dei Tassi a Giugno

Sembra davvero quasi scontato un rialzo dei tassi a giungo negli Stati Uniti. La strada è stata preparata a lungo e non riteniamo porterà ad una grossa caduta del mercato statunitense nonostante le valutazioni in alcunis ettori siano molto ricche. Il comparto del dettaglio ha già anticipato un forte impatto sui consumi e titoli com Macy's o Ralph Lauren vendono davvero a multipli molto contenuti.
Per contro il settore delle banche potrebbe beneficiarne, Goldman Sachs non è cara se si pensa al cambiamento epocale che la casa di investimento ha adottato accettando depositi da un dollaro da nuovi clienti.
Dopo la recente corsa i titoli del comparto petrolifero potrebbero invece risentire negativamente del rialzo dei tassi.
Il settore che preferiamo rimane quello biomedicale e farmaceutico, dove l'ampia generazione di cassa rende l'industria indifferente all'andamento dei tassi.
L'Europa è maggiormente soggetta a rischi sistemici, a partire dal terrorismo: non si sa ancora se la sparizione dell'aereo in cieli egiziani sia o meno un atto di terrorismo ma è l'Europa ad essere l'area più esposta, soprattutto in previsione di un sostanziale snellimento dell'intervento statunitense in medio oriente che si accompagnerebbe ad una vittoria di Trump alle presidenziali.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto