Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-02-2020

Stati Uniti, Tutto Funziona

A Davos la Marcegaglia ha presentato il piano di Eni per diventare "carboN neutral" entro pochi anni; dettagli nessuno tranne che il piano avrebbe varie declinazioni: sostituzione dellel biomasse con il petrolio in Africa, ritenuto meno rischioso, e trasformazione verso le energie sostenibili in Europa. Quasi nssuno parla di nucleare che è l'unica energia pulita che può davvero sostituire in modo significativo il petrolio, solo i Giapponesi nonostante il recente passato credono ancora a centrali nucleari pulite, otre a Bill Gates.
Si fa intanto largo in Iran l'ala radicale che spinge per un ritiro degli Americani dall'Iraq.
In tutto questo cumulo di cose che non hanno nessun senso se non quello di condizionare contiuamente l'opinione pubblica, forse la unica cosa c he sta andando non bene a Trump è il settore petrolifero domestico.
Riteniamo che a questi prezzi ci sia valore sia in alcune grandi compagnie che in altre più piccole come ConocoPhillips o più speculative come Chesapeake .
Ma servono prezzi del petrolio più alti che possono solo venire dalla domanda cinese agli Stati Uniti.
Con la mossa della scorsa notte di abbassare le tariffe sui prodotti americani i Cinesi si mostrano senz'altro deboli agli occhi americani.
Un'altra vittoria per Trump, che non si può ascoltare, il discorso alla naizone dell'altro giorno un misto di sciovinismo e demagogia ma che obiettivamente  dal punto di vista dell'economia americana, forse non di quella globale, ne sta imbroccando tante.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-02-2020
L'offerta di Intesa è carta contro carta
17-02-2020
I capitali finiscono tutti sulla borsa americana e sarà così sinché la Banca Centrale non riconosce che alla fine gli effeti del protezionismo americano arriveranno anche là
14-02-2020
Mentre la società annuncia un aumento di capitala a 760 dollari, la commissione di borsa mette in dubbio la contabilità dell'azienda
07-02-2020
Più sedici per cento in un mese il nostro portafoglio, che con il ritorno ai fondamentali funzionerà probabilmente ancora meglio in futuro. Per chi fosse interessato offriamo una promozione fino a domenica a 50 euro, scrivendo a info@finanze.net
04-02-2020
Ieri scambiato un quarto del capitale dell'azienda: se sono ricoperture short ora non c'è più niente da ricoprire