Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-11-2016

Subordinate MPS, Se Esiste un Mercato da Vendere di Corsa

Come nel film "la grande scommessa", se uno potesse vendere subordinate di MPS allo Scoperto e ricoprirsi dopo la conversione "volontaria" tramite acquisto dell'inoptato potrebbe diventare ricchissimo. Negli Stati Uniti lo si faceva con altri titoli spazzatura, quelli dei suprime, ma il meccanismo è lo stesso.
A giudicare dai prezzi che una subordinata qualsiasi sembra quotare http://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/extramot/scheda/XS0503326083.html?lang=it ,circa tre quarti del suo valore facciale, si direbbe che dovrebbe esserci la fila per vendere: con la conversione più o meno forzata di 4,3 miliardi di subordinate nel capitale di una banca che vale seicento milioni oggi, le obbligazioni vengono convertite ad un valore intrinseco che se non è negativo poco ci manca.
A guardare però la pagina di trattazione di Borsa Italiana, dove non troviamo volumi scambiati, nasce il sospetto che si tratti di prezzi di fantasia cui non corrisponde alcun mercato: ieri non vengono riportati volumi scambiati ma viene invece fissato un prezzo di "chiusura", con buona pace dei regolatori
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti