Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-01-2018

Tariffe Americane, Più Indirizzate all'Europa che Alla Cina

Consigliato certamente dai bancheri di investimento, Mnuchin al Tesoro viene da Goldman Sachs, Trump ha ben chiaro che avrà bisogno della Cina per finanziare il buco che la rforma fiscale lascerà nelle casse del Tesoro americano e colpisce soprattutto  gli esportatori europei. Il mercato dell'elettrodomestico bianco non è di interesse per l'ndustria cinese mentre il fotovolltaico solare cinese esporta soprattutto in Europa e in Sudamerica.
Nel segmento dell'industria a bassa tecnologia ci sono probabilmente le miglior opportunità in America perché è lì che l'amministrazione americana vuole riportare posti di lavoro. Al portafoglio ExtrAdvice mondiale una nuova inclusione ieri che a nostro parere rappresenta una delle migliori opportunità di investimento sulla borsa americana.
La retorica su Trump dovrebbe davvero evolvere: l'uomo è certamente non stupido ed è un buon negoziatore, come ha mostrato nei confronti dei Democratici americani nei giorni scorsi. In un mondo dove la ricchezza è concentrata nelle mani dell'uno per cento della popolazione, difficlmente il consumo globale è destinato ad aumentare, anche se l'economia cresce.
L'impostazione di Trump è estremamente negativa per uno sviluppo armonico delle economie, ma riporta posti di lavoro in America. E la Cina lo lascerà fare, perché interessata a riprendere quel ruolo in politica internazionale che l'amministrazione americana lascia volutamente sguarnito.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

23-01-2019
Aumenti enormi sul prezzo delle batterie e degli abbonamenti: ma queste non sono merci di prima necessità
22-01-2019
I due titoli Biesse, nel portafoglio europeo (che leveremo) e Prima Industrie hanno fatto rialzi notevoli nonostante la borsa sia di nuovo in ritirata sulle banche. Tutti i titoli che mettiamo nel portafoglio Italia non hanno problemi di indebitamento con le banche
21-01-2019
Invece che favorire l'economia americana hanno rallentato tutte e due; e se continua la paralisi dell'amministrazione americana rallenteranno ancora, soprattutto nei settori legati ai rapporti con la burocrazia. Cina borsa preferita (portafoglio emergenti +21% da inizio anno)
18-01-2019
Ora Trump promette dazi contro l'industria automobilistica; settore da evitare completamente, in particolare sui produttori europei
16-01-2019
Tassi di crescita sotto le aspettative: ma quando mai le aspettative di un politico o d un banchiere centrale si rivelano corrette?