Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-03-2020

Tassi Americani di Nuovo al Minimo

Litigano al Senato americano sulla defiizione dello stimolo, gli esponenti delle due parti cercando di sembrano più belli di fronte ad elettori che in questo momento francamente se sono democratici o repubblicani non lo sanno più e non gliene importa molto.
I tassi americani sul decennale sono ridiscesi sotto i settanta centesimi, segno che di nuovo vii è tensione nell'approvvigionamento di dollari.
In Italia contagi e morti in diminuzione, ma alcuni epidemiologi parlano di un potenziale di centomila vittime per aprile.
La realtà è che nesuno sa quanti siano i contagiati perché nessuno fa i tamponi, ogni cifra è un giocare numeri alla cabala.
Abbiamo aggiornato il portafoglio americano che ora contiene solo titoli di settori che continuano a lavorare anche con la chiusura delle fabbriche.
Non è una garanzia di nulla ma almeno si può pensare che le trimestrali di queste società saranno meno colpite.
Come scritto nella newsletter, in matematici che studiano le curve di diffusione e epidemiologi la convinzione più diffusa è che servirebbero circa due mesi di isolamento completo, che poi andrebbe seguito da tamponi per tutta la popolazione per cui non ci sono le risorse.
Con questa ricettta Singapore, la Corea del Sud, sono tornati a una relativa normalità.
Fare centomila tamponi al giorno in Italia è quasi impossibile e comunque richiederebbe un anno o forse più per controllare tutti.
Probabilmente bisognerebbe partire ad esempio dalle persone sopra i sessantacinque anni con patologie per in tre o quattro mesi arrivare a mappare i soggetti più a Rischio. Ma questo richiederebbe che queste persone siano state davvero isolate almeno per il periodo di incubazione, tra le due e le quattro settimane.
Stando molto attenti sicuramente si possono sfruttare questi momenti ma lo possono fare solo coloro che dei denari investiti si possono dimenticare per almeno un anno. L'Europa non è una Opzione, dopo che la Germania ha annunciato i propri stimoli ognuno farà per conto suo; quello che all'Italia è stato passato come aiuto è la possibilità di fare più debito ma di socializzare i debiti degli stati più deboli, Italia e Grecia, non ci pensa nessuno.
L'unione europea non esiste più.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti