Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
11-05-2015

Tassi, Pausa Temporanea

Dopo la Yellen è oggi Vargas di Consob ad avvertire sul livello delle quotazioni dei corsi azionari. Per la verità non tutto il mercato è sopravvalutato e di giorno in girono si presentano buone opprtunità di acquisto.
Ma le borse sono estremamente sensibili alle variazioni sui tassi. Se il bund dovesse tornare ai rendimenti di qualche settimana fa la Bce avrebbe ben poco da comprare sul mercato, l'euro andrebbe verso la parità con il dollaro cosa che gli Americani non sono disposti ad accettare e le borse metterebbero in cantiere ulteriori rialzi, cosa che inizia a spaventare banche centrali e organismi di sorveglianza.
Pnesiamo quindi che il decennale bund di stabilizzerà tra i cinquanta e i settanta centesimi di rendimento e quello italiano, in funzione delle decisioni sulla Grecia che forse questa volta non possono essere ancora rimandate, tra i rendimenti attuali e qualcosa più del due per cento, se si optasse per un Default della Grecia con permanenza in area euro. La grande corsa dei titoli di stato è dunque a nostro avviso terminata.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti