Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
13-02-2014

Terra Nitrogen, prezzo 167

Peggior titolo tra le nostre attuali selezioni, l'azienda, parte ora del gruppo CF Industries Holding, produce fertilizzanti a base di nitrati, princialmente ammonia, un derivato del petrolio, che servono allle piante per stimolare la fotosintesi.
L'azienda crediamo è un po' dimenticata anche se vende a multipli interessanti, intorno alle 10 volte gli utili.dall'ultima trimstrale che portava ad un fatturto in contrazione del'1% per i primi nove mesi dell'anno e degli utili del 3% il titolo è sceso dal livello di 220.
La California sta vivendo un tremendo periodo di siccità e le aziende che producono fertilizzanti dovrebbero fare abbastanza bene.
Da qui ai risultati il titolo potrebbe scendere, noi siamo convinti di una correzione imminente sulle borseche  potrebbe essere di non piccole proporzioni, ma è forse da tenere presente per eventuali acquisti a livelli un po' più bassi degli attuali.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

01-12-2016
Revisione del Pil superiore a quella del governo, disoccupazione giovanile ai "minimi" dal 2012
02-04-2015
Punito severamente, il titolo è interessante
18-04-2014
Il titolo ha corso molto nonostante le recenti correzioni
01-07-2011
Novità sia sul fronte societario che dello sviluppo. Nel pomeriggio aggiornamento di tutti i portafogli alla sezione i nostri soldi
28-06-2011
Valutazioni davvero interessanti, ma tasso di cambio ed aumento dei tassi di interesse pesano sulle prospettive