Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-09-2018

Tesla, L'inchiesta Formale Cambia il Volto della Borsa Americana

Il titolo perde molto poco in borsa ieri rispetto alla portata della notizia, segno che vi sono molti interessi a che la società rimanga l'icona che è diventata: non a caso ieri Musk ha annunciato una missione di SpaceX che porterebbe nel 2023 sette uomini sulla luna, sei dei quali artisti in cerca di ispirazione; com sempre quando arrivano brutte notizie l'attenzione viene indirizzata altrove.
Lo stesso Trump con cui fino a qualche mese fa Musk stringeva rapporti stretti è interessato a che la nave non affondi: il rilancio promesso dell'industria automobilistica americana deve passare da qualche testimonial.
Siamo pertanto dell'idea che l'investigazione verrà presto messa a tacere ma i problemi finanziari e di sviluppo di Tesla rimangono.
Ci sembra sia giunto il momento dunque di una forte rotazione del mercato, fuori dai tioli tecnologici e in valori con buoni fondamentali, tanto penalizzati nel corso degli ultimi mesi. 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

12-11-2018
Contributo "volontario" delle banche per una obbligazione che dovrebbe essere rimborsata a breve. Unicredit fece lo stesso con Popolare Vicentina, tranne poi ritirarsi. Una ragione in più per uscire con una proposta sensata entro domani nei confronti della UE
09-11-2018
La durezza dei giudizi espressi dalla Commissione sulle prospettive di crescita dell'Italia e della Gran Bretagna totalmente ignorata dai mercati, nell'era della manipolazione. Se le intenzioni di Bruxelles sono serie saranno le grandi banche italiane, da Intesa a Unicredit ad andare sotto pressione
08-11-2018
Sterlina che si rafforza nell'aspettativa di un accordo già nella giornata d oggi. Crediamo nessuna delle parti abbia interesse a raggiungerlo
07-11-2018
I Repubblicani ora non possono proprio fare a meno del Presidente
06-11-2018
Oggi le elezioni Americane, giovedì la decisione della Fed più controversa, martedì prossimo la risposta dell'Italia all'Unione, a breve il punto sulla Brexit. Prendere posizioni sull'azionario in questi prossimi dieci giorni magarI può funzionare ma è come scommettere sul rosso.