Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-02-2020

Tesla, Qualcosa che la Sec Dovrebbe Indagare

L'unica altra volta nella storia di borsa in cui si è assitito a un rialzo come quello di Tesla è stato durante il boom di Internet con AOL: ma i volumi non avevano niente di paragonabile. Ieri sono stati scambiati circa trentacinque miliardi di dollari su una capitalizzazine che oramai non è distante da quella di Toyota ed è saldamente la seconda Capitalizzazione al mondo nel settore oramai distanziando Volkswagen, in sole tre settimane, di crica il trenta per cento.
I motivi addotti ieri sono l'accordo per produrre batterie in Cina, perchè Panasonic è vicnolata a vendere loro solo in America, la nuova previsione a sette mila per il prezzo del titolo, il fatto che iil produttore di batterie giapponese abbia iniziato a fare un utile sulle vendite a Tesla.
Si diceva che di azioni alo Scoperto ce ne fossero l'altro ieri ancora il quindici per cento dunque se ieri si è sacmbiato il venticinque per cento c'è qulcuno che sostiene il titolo artificialmente.
Tutto tra l'altro nel giorno in cui escce una lettera della commissione dei trasporti europea in cui si accusa Musk di tacere i problemi del pilota autonomo, che esporrebbe i guidatori a gravi rischi e rende l'idea di trasformare il settore automobilistico in una flotta di taxi a guida autonoma veramente imrprobabile.
Volumi come quelli di ieri non se ne possono più scambiare pechè ora lo short dovrebbe essere davvero ai minimi.
L'amministrazione americana ha tutto l'interesse a sostenere la corsa dell'automobilistico ma  chiede nuovi impianti in America e questo richiede di vendere altre azioni sul mercato.
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

02-04-2020
La strategia del terrore applicata da Trump nella comunicazione, in tempi di pace delirante, funziona meglio delle false rassciurazioni europee, e con molti test qualcosa nella economia gira
01-04-2020
Titolo con una traiettoria simile a Tesla, i piccoli trader ora scatenati su questa azione; le banche d'affari trovano sempre una storia per fare commissioni. Sin che questi eccessi non rientrano non si può comprare azionario su basi solide e razionali
31-03-2020
ieri l'istituto Einaudi stima contagi zero a metà maggio, contro le stime dell'imperial College che stima in Italia più di cinque milioni di contagiati. Prudenza in borsa perché da qualche giorno sembra che tutto sia passato,l'America ha recuperato il venti per cento. Aiuti europei non arrivano da ieri è chiaro.
27-03-2020
Leviamo Sysco dal nostro portafoglio, balzo del quarantasette per cento in quattro giorni. Il numero di test che fanno negLI Stati Uniti è circa venti volte quelli italiani, il che fa pensare usciranno prima
26-03-2020
Equo alla fine il pacchetto rilasciato senza cedere alle richieste né di Boeing né dell'industria petrolifera