Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-02-2019

Tiro Incrociato sull'Europa, Guerra su Auto e Telefoni

Telecom Italia rischia un altro pesante scivolone dopo aver strapagato le frequenze 5g e dopo che Vivendi ha effettuato una (mini)  svalutazione da un miliardo sulla sua partecipazione. Il solito ventilato intervento di CdP non farebbe che aggravare il costo per i contribuenti, anche se indirettamente, CdP per un aritificio contabile non è consolidata nel debito dello stato.
Dopo Londra ieri anche Ericcson fa sapere che la lotta a Huawei avrebbe conseguenze pesanti per l'Europa. L'amministrazione americana nel frattempo minaccia dazi sulle auto europee, fa soprattutto paura Audi che è uscita con una elettrica che decisamente spiazza Tesla. Il gioco dei ricatti incrociati recita che se l'Europa non sostiene l'amministrazione americana sulla guerra che ora si è spostata sulla tecnologia, gli Americani colpiscono dove fa più male.
Nell'indotto dell'auto ci sono aziende talmente massacrate, soprattutto quelle che lavorano nell'indotto del diesel che con un po' di coraggio si possono comprare: ne abbiamo inserita una al portafoglio europeo, dopo  avere venduto Biesse, reduce da una straordinaria risalita nel corso degli utlimi due mesi.
Il settore delle macchine da taglio e da levigatura rimane secondo noi il più interessante in Italia, dove abbiamo diverse aziende con tecnologie uniche al mondo.
In Europa altro settore massacrato è quello chimico, dove evitando Bayer per i noti problemi con Monsanto, in Germania vi sono aziende che si possono comprare.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti