Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
01-08-2016

Titoli del Risparmio Gestito, le peggiori Conseguenze dai Salvataggi Bancari

L'ammontare di carta che arriverebbe dalle cartolarizzazioni, quella di MPS è a oggi solo teorica perchè è assolutamente impossibile che l'istituto emetta carta investment grade, da qui il prestito ponte che consente di rimandare le decisioni per sei mesi, è enorme: almeno altri dieci miliardi dovrebbeero venire dal sistema a seguiito ella svalutazione delle sofferenze al 33% annunciato per MPS, che è comunque un valore di fantasia: 800 milioni sono crediti verso il gruppi Marcegaglia e De Benedetti e non è che cartolarizzandoli valgono di più.
Se con la compiacenza delle agenzie di Rating in questi sei mesi si inventerà un merito di credito per MPS, poichè qualsiasi operatore di mercato sa che non s itratta di valori seri sarà forte la pressione per i prinicipali operatori del risparmio gestito a comprare questa carta. Dopo la messa in "sicurezza" delle banche commerciali è verosimile che la pressione sui prezzi si sposti qui.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto