Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-11-2016

Titoli Petroliferi, Grande Salita Possibile se Vince Trump

Ci riferiamo esclusivamente ai riflessi sui mercati, chiunque vinca queste elezioni marca una grande sconfitta nella poltica moderna.
In questi giorni per le nuove incertezze sugli accordi Opec e problemi contabili a Exxon i titoli del comparto sono molto scesi. Chiunque vinca le elezioni, rimaniamo convinti che Arabia Saudita, Russia, Sud America in blocco, non possano più permettersi livelli del greggio di questo tipo: si tratta di una parte consistente dei paesi produttori e neanche agli Stati Uniti fa comodo un prezzo così basso, se nel caso vincesse Trump si rilanciasse l'industria estrattva degli idrocarburi (non che sotto l'amministrazione Obama, che ha devastato il Mid West con l'estrazione attraverso frattura da scisto o fracking sia stata particolarmente "verde"). Si tratta di una parte non irrilevante dei paesi produttori e alcune aziende del settore sono ora a buon mercato. Se vince Clinton, probabilmente il mercato salirà almeno in un primo tempo trascinandosi un po' tutti i settori. Se vince Trump questo settore, insieme a quello dei servizi per la sanità che spera in una cancellazione dell'Obamacare saranno con ogni probabilità i maggiori beneficiari.
Rimaniamo dell'idea che i rischi sui mercati azionari siano elevatissimi ma forse qui selettivamente qualcosa si potrebbe fare. 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto