Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
14-01-2008

TomTom

TomTom è un'azienda olandese che insieme a Garmin controlla il mercato dei satellitari. Non a caso la recente acquisizione di TeleAtlas, produttore di software per satellitari, ha portato la commissione europea per l'antitrust ad aprire un dossier a proposito. Garmin e TomTom hanno recentemente risolto una disputa per la proprietà di diritti intellettuali relativi alle applicazioni utilizzate dalle loro apparecchiature. In Dicembre TomTom ha poi concluso un accordo con Google in base al quale l'utente potrà scaricare sul satellitare Google Maps ed inviare e ricevere e-mail. TomTom offre inoltre software da inserire su smartphone e palmari. Con i telefoni di terza generazione è probabile che questo segmento diventi più importante di quello tradizionale.
L'acquisizione di TeleAtlas ha richiesto un aumento di capitale di circa 500 Milioni di Euro effettuato nell'ultima parte dello scorso anno in forma privata.
Il titolo viene da massimi non lontani dai 70 euro quest'estate, ma potrebbe risentire ancora dell'inevitabile rallentamento nel settore dell'auto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *