Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
01-04-2019

Turchia, Stallo Analogo al Venezuela

Gli Stati Uniti e in generale l'Occidente hanno fatto la scelta di non intervenire più davvero in situazioni prossime alla dittatura come quella venezuelana; dopo primi cenni di possibile destituzione Maduro è ancora saldamente al suo posto e non sembra che qualcuno voglia davvero affrontare una crisi umanitaria di proporzioni enormi.
In Turchia i dati economici non danno ragione ad Erdogan e anche se in campagna elettorale promette sempre un nuovo stadio ai votanti dell'area interessata, il discontento sembra importante.
Dopo la sostanziale assenza dell'Occidente di fronte alle conseguenze del vero o finto colpo di stato di qualche anno fa è stato sostanzialmente sancita una nuovs dittatura che nessuno in Occidente riconosce come tale.
Le minoranze etniche sono molte in Turchia e da più parti si sostiene che intervenire, come in Libia o in Siria peggiora solo le cose e probabilmente è vero.
La sostanza, la Turchia entra in un periodo di grave caos e chi ha obbligazioni in Lira Turca dovrebbe, pur con le perdite quasi certe che ne conseguono considerare di venderle. Il cambio della Lira potrebbe facilmente peggiorare a breve verso i minimi raggiunti qualche tempo fa, il valore delle obbligazioni diminuire ancora.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

24-04-2019
Il titolo del risparmio gestito quasi raddoppiato da inizio anno, mentre Juventus ha perso circa un terzo del valore in due settimane
24-04-2019
Probabile rivedere il tre per cento su decennale molto presto,Italia unico paese europeo dove il rapporto stock di debito Pil è in salita
23-04-2019
Molte delle società che pagano alti dividendi tipo Fca hanno un livello di debito molto alto
23-04-2019
Dopo l'acquisizione di Anadarko, in un settore che vedrà ulteriori concentrazioni
19-04-2019
Come titola il Financial Times anche i Tedeschi più conservatori scoraggiati dai rendimenti a zero dei depositi risparmio si affacciano alla borsa. Dove le società dell'indotto del settore automobilistico, come ElringKlinger, sono le più massacrate