Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
23-04-2020

Ue Oggi Ancora Nessuna Decisione

Siamo davvero in una situazione surreale, anche per i mercati finanziari. La borsa americana ha recuperato metà di quello che aveva perduto, ieri salendo sulle minacce di Trump all'iran, subito bloccate dal Congresso ma che intanto hannof atto rimbalzare il petrolio.
Piani in Europa non se ne vedono ieri Gualtieri  chiede addirittura che i soldi dal bilancio europeo vengano regalati e non prestati alle nazioni in difficoltà: il che vuol dire che l'italia prima dovrebbe rimpinguare il bilancio europeo poi eventualmente accedere ai contributi: comunque la si metta con il peso dell'Italia sull'Europa qualsiasi forma condivisa, compreso il Mes costa all'Italia più di quanto riceva indietro.
Dalle banche non arriva alcun anticipato per la cassa integrazione e anche sul fronte dei prestiti è tutto bloccato: il sospetto è che si attendano dei fondi dall'Europa prima di estendere le garanzie ricapitalizzando Sace, che cos' non può dare le garnazie richieste perchè le banche prestino.
E' una situazione in cui ci attendiamo a breve reazioni scomposte. La gente forse rinizierà ad uscire di casa il quattro maggio, ma assiteremo con ogni probabilità a manifestazioni violente di protesta.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti