Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
13-12-2016

Unicredit, in un Mondo Razionale il Titolo Perderebbe l'80%

Assistito da un consorzio di garanzia l'aumento di capitale di 13 miliardi di Unicredit. Verranno ceduti crediti dubbi a Pimco e altre istituzioni , un programma da 17 miliardi da attuare entro giugno prossimo in un veicolo dove peraltro Unicredit rimane azionista. Verranno deconsolidati ma rimangono comunque in capo a Unicredit, che entrerà in accordi di distribuzione, verosimilmente, anche con Pimco.
Unicredit torna ad essere una banca regionale, fuori dalla Polonia e sempre meno in Fineco. L'investimento in Germania non è mai stato brillante.
Sul piano dei prodotti, l'accordo con Amundi la trasforma da società presente nell'asset management a società di distribuzione.
Al di là dellle valutazioni strategiche. l'aumento, che si perfezionerà entro giugno prossimo diluisce pesantemente gli attuali azionisti. Ora inizieranno i sostegni di borsa ma diremmo che il titolo dovrebbe essere proiettato verso nuove discese. Sostenere il titolo a questi livelli in preparazione dell'aumento di captale e per sei mesi è davvero impensabile, per quanto la borsa assomigli sempre di più ad una grande bisca.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti