Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
08-04-2008

Unilever

Unilever è organizzata in due divisioni, la alimentare e quella dei prodotti per la cura personale e della casa. Nel settore alimentare copre due segmenti principali, quello delle salse, condimenti e l'altro dei gelati e delle bevande. Tra le marche note del gruppo Knorr, Bertolli, Calve. Algida.
Tra i prodotti per la casa varie marche di detersivi (Omo) e nel segmento cura personale di creme per la cura personale e da sole.
A febbraio di quest'anno il gruppo ha deciso di accorpare i mercati dell'Est Europa con quelli dell'Asia e dell'Africa sotto un'unica divisione marketing. Le politiche di penetrazione nelle economie ad alto sviluppo sono infatti soprattutto in questo segmento, molto diverse da quelle che trovano applicazione nei mercati maturi. L'area a maggiore sviluppo in Asia è ad esempio quella dei condimenti e delle margarine.
Nello stesso periodo il gruppo ha inoltre annunciato un programma di buy-back, da eseguire durante il 2008, per un controvalore massimo di 1.5 Miliardi di euro. Il Dividendo stimato per il 2008 è invece pari a circa il 4% del valore attuale del titolo.





Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *