Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
01-03-2017

Valsoia, Prezzo 15,92

Non vi è davvero molto rimasto da guardare sul mercato italiano; i nostri cavalli storici, Brembo, Ima, Biesse, Dasorin viaggiano tutti ai massimi di sempre e sebbene si tratti di grandi società i multipli sono alti. Rimane a nostro parere ben poco da guardare sul piano del valore, ma ci sembra che da qualche tempo anche gli investitori meno avvezzi ad uscire dal classico investimento in banche e compagnie di assicurazione inizino, se non a diverisifcare fuor dall'Italia, almeno ad interessarsi delle piccole medie capitalizzazioni sul segmento Star, da cui vengono le performance del nostro portaafoglio,  a piu 90% in poco pù di cinque anni rispetto ad una borsa che ha fatto l'1% circa.
SUl piano del debito pubblico e delle banche non abbiamo ancora visto il peggio ma vi sono società come Valsoia che vendono a quindici volte gli utili, hanno posizione Finanziaria netta positiva e ritorni sul capitale a due cifre.
Nel nostro portafoglio Italia sono ora incluse le società che a nostro parere hanno le valutazioni in assoluto più interessanti del mercato


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti