Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
16-09-2012

Video Anti-Islam. La Vera Vegogna E' YouTube

Antistorico, di bassa qualita' e mal recitato il filmetto che ha fatto arrabbiare l'Islam e che e' costato la vita a qualche americano. Non e' chiaro se l'uomo fermato come presunto regista sia davvero l'autore, ma e' chiarissimo che YouTube, nel rifiutarsi di ritirare il video dal proprio network, ha in mente il numero di click e quindi i ricavi da pubblicita' che ne derivano. Esponenti di Google, il proprietario di YouTube, sono stati in commissione economica della attuale amministrazione americana; ed e' difficile qui vedere una qualsiasi motivazione legata al dirittto di comunicazione, qua non si comunica niente, si insulta e basta.

Negli Stati Uniti gli affitti, soprattutto negli Stati del Sud sono aumentati molto perche' chi riceve denaro facile dalla Fed ricompra le abitazioni sequestrate a
coloro che avevano contratto mutui superiori alle proprie possibilita' e gliele riaffitta. Il denaro facile, e la comunicazione facile, favoriscono sempre i potenti mai la gente comune.

Come per le dichiarazioni di Bernanke e Draghi, (bello l'articolo di Penati ieri su Repubblica che spiega come stanno davvero le cose http://ricerca.gelocal.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/09/15/gli-inganni-nascosti-del-fondo-salva-stati.html), volte soprattutto a riportare nei cittadini la fiducia a  prendere sulle proprie spalle una quota ancora maggiore del debito dell'amministrazione pubblica, non importa che questi scoop corrispondano a verita' ma piuttosto che la gente creda o voglia credere che tali rappresentazioni colgano nel segno, possano creare psicologie di massa. Col tempo gli effetti di questi artifizi sono sempre deleteri, compreso per quelli che li promuovono.
 
 
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (3 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti