Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-02-2020

Virus, il Pretesto che i Mercati Cercavano

Le stesse Nazioni Unite si sono schierate contro la chiusura delle frontiere che sembra più un attacco diretto al dilagare della potenza economica cinese che una reazione razionale. Ceerto non si possono mettere tutti in quarantena e alla fine i politici reagiscono con i mezzi della propaganda.

Dall'altra parte ora Trump sembra addirittura rivolgere contro Biden la vicenda dell'impeachment: opinione pubblica completamente indifferente al fatto che non siano stati ammessi testimoni al Senato: Trump veleggia verso una rielezione quasi sicura a meno che i mercarti finanziari ora crollino.

La varaibile critica è il prezzo del petrolio: alcune aziende come Chesapeake  che pur tormentat trattano a un quarto del loro valore contabile e come avviene per il virus, siccome ora tutti parlano di riscaldamento globale il petrolio è il nuovo nemico.
Di colpo la finanza, le banche centrali diventano i paladini della lotta contro il rriscaldamento globale. Nessuno dice che la principale fonte di emissioni sono gli allevamenti intensivi.

Sarà interessante vedere se Tesla, che è triplicata di prezzo sulle fantasie dello sviluppo cinese, rimarrà immune anche a questa vicenfa che per quanto ingigantita avrà senz'altro un impatto sulle economie globali.
I tassi sganno scendendo in America se il dolalro non si indebolisce qui non lo farà mai più.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

02-04-2020
La strategia del terrore applicata da Trump nella comunicazione, in tempi di pace delirante, funziona meglio delle false rassciurazioni europee, e con molti test qualcosa nella economia gira
01-04-2020
Titolo con una traiettoria simile a Tesla, i piccoli trader ora scatenati su questa azione; le banche d'affari trovano sempre una storia per fare commissioni. Sin che questi eccessi non rientrano non si può comprare azionario su basi solide e razionali
31-03-2020
ieri l'istituto Einaudi stima contagi zero a metà maggio, contro le stime dell'imperial College che stima in Italia più di cinque milioni di contagiati. Prudenza in borsa perché da qualche giorno sembra che tutto sia passato,l'America ha recuperato il venti per cento. Aiuti europei non arrivano da ieri è chiaro.
27-03-2020
Leviamo Sysco dal nostro portafoglio, balzo del quarantasette per cento in quattro giorni. Il numero di test che fanno negLI Stati Uniti è circa venti volte quelli italiani, il che fa pensare usciranno prima
26-03-2020
Equo alla fine il pacchetto rilasciato senza cedere alle richieste né di Boeing né dell'industria petrolifera