Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
03-02-2020

Virus, il Pretesto che i Mercati Cercavano

Le stesse Nazioni Unite si sono schierate contro la chiusura delle frontiere che sembra più un attacco diretto al dilagare della potenza economica cinese che una reazione razionale. Ceerto non si possono mettere tutti in quarantena e alla fine i politici reagiscono con i mezzi della propaganda.

Dall'altra parte ora Trump sembra addirittura rivolgere contro Biden la vicenda dell'impeachment: opinione pubblica completamente indifferente al fatto che non siano stati ammessi testimoni al Senato: Trump veleggia verso una rielezione quasi sicura a meno che i mercarti finanziari ora crollino.

La varaibile critica è il prezzo del petrolio: alcune aziende come Chesapeake  che pur tormentat trattano a un quarto del loro valore contabile e come avviene per il virus, siccome ora tutti parlano di riscaldamento globale il petrolio è il nuovo nemico.
Di colpo la finanza, le banche centrali diventano i paladini della lotta contro il rriscaldamento globale. Nessuno dice che la principale fonte di emissioni sono gli allevamenti intensivi.

Sarà interessante vedere se Tesla, che è triplicata di prezzo sulle fantasie dello sviluppo cinese, rimarrà immune anche a questa vicenfa che per quanto ingigantita avrà senz'altro un impatto sulle economie globali.
I tassi sganno scendendo in America se il dolalro non si indebolisce qui non lo farà mai più.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-02-2020
L'offerta di Intesa è carta contro carta
17-02-2020
I capitali finiscono tutti sulla borsa americana e sarà così sinché la Banca Centrale non riconosce che alla fine gli effeti del protezionismo americano arriveranno anche là
14-02-2020
Mentre la società annuncia un aumento di capitala a 760 dollari, la commissione di borsa mette in dubbio la contabilità dell'azienda
07-02-2020
Più sedici per cento in un mese il nostro portafoglio, che con il ritorno ai fondamentali funzionerà probabilmente ancora meglio in futuro. Per chi fosse interessato offriamo una promozione fino a domenica a 50 euro, scrivendo a info@finanze.net
06-02-2020
Finita forse la mania di Tesla concreta possibilità che i titoli petroliferi tornino a salire.