Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-05-2017

Volatilità, ai Minimi dal 2008

Gli Americani si accordano, come sempre all'ultimo minuto sulla Finanziaria americana e questo provoca il solito rialzo del mercato spinto da paura e sollievo. Sollievo che arriva anche dallo spegnimento delle mai accese tensioni con il nord Crea, Trump arriva a dichiarare che sarebbe onorato di ricevere il leader nordcoreano.

Altro esempio di paura e sollievo indotti artificialmente, un meccanismo indagato con attenzione da Chomsky, il solito inutile accordo sulla Grecia, che continua ad affamare la popolazione e sposta in là il tempo delle verifiche.

Evidentemente interpretata poi come un prodromo alla vittoria di Macron la affermazione di Renzi di ieri mentre nessuna attenzione alla situazione di Veneto e Vicenza e su Alitalia. 

Continuiamo a pensare sia meglio investire in settori che non hanno risentito di quei fattori psicologici, molto artefatti, che sostengono le borse e che quindi non subiranno forti vendite in caso qualcosa del meccanismo non sia più controllable. Per farlo si può solo comprare titoli individuali perchè i fondi, senza esclusione alcuna, sono una replica del mercato nel suo intiero.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti