Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-06-2011

Wartsila, prezzo 23,22

Se di rimbalzo si tratterà riteniamo che l'attenzione vada comunque concentrata su titoli con ottimi fondamentali e nessun debito. Questa società finlandese produce sistemi di generazione e motori per l'industria energetica e quella marina. Ha appena siglato un importante accordo in Cina per la produzione di motori marini con una società locale. Nel corso del primo trimestre del 2011 il fatturato è aumentato del 17% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente e l'utile quasi raddoppiato. Al netto della cassa la società non ha debiti, vende a meno di tredici volte gli utili stimati per il 2011 e paga un Dividendo di un euro che sui prezzi correnti è vicino ad un 4% netto.
Il titolo ha perso molto dai massimi dell'anno intorno ai circa trenta euro di febbraio, nonostante il rimbalzo del 6% di ieri

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-01-2022
Dopo le recenti cadute il titolo vende a dieci volte gli utili
19-01-2022
Se vi è mai veramente stata
18-01-2022
Titolo mai stato così a buin mercatp
13-01-2022
Recentemente punita in borsa da un piano industriale conservativo (e serio) è uno dei principali operatori mondiali nella diagnostica: un settore che insiema alla transizione energetica rimane un pilastro solido dello sviluppo industriale dei prossimi anni.
07-01-2022
Il gruppo farmaceutico britannico fornisce un divdendo del 5% (su cui con il Regno Unito non si pagano ritenute alla fonte, dunque niente doppia imposizione). Probabilmente meno rischioso di una obbligazione. Selezione separata di titoli inglesi al portafoglio mondiale.