Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
16-07-2010

Wincor Nixdorf

l'azienda produce e distribuisce in 100 paesi del mondo sistemi di automazione per il pagamento, il controllo alle uscite, la gestione dei resi (le cosiddette reverse vending machines: riporto il vuoto e ricevo u rimborso).
Fornisce anche servizi software per l'integrazione dei sistemi in rete di filiali di banche internazionali: l'istituto è cosi' in grado di mandare, ad esempio, l'informazione dei prelievi negli Stati Uniti di un cittadino inglese che ha il conto in Gran Bretagna.

Il grosso delle vendite viene dai bancomat tradizionali, ma il settore della grande distribuzione sta vedendo la progressiva introduzione delle casse automatiche all'uscita (si vedono anche in Italia).

Decisamente buona la tenuta nei sei mesi conclusi a fine marzo (l'azienda chiude l'anno fiscale a settembre), con vendite in calo del 6% e Utile netto in diminuzione del 7%.

Il titolo ha perso circa un 20% dalla pubplicazione della semestrale. Vende a circa 13 volte gli utili ed ha una posizione debitoria molto buona (i debiti non raggiungono mezza volta il patrimonio).




Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *